DOM 25 GIUGNO 2006
Da Bodo siamo ripartiti questa mattina verso il nord sempre lungo la E6. Il traffico è scarsissimo e si viaggia bene godendosi questa bella strada sempre varia e mai noiosa. L'idea è di arrivare alle isole Lofoten dove fermarci un paio di giorni per visitarle con calma. Arrivati a Bognes decidiamo di accorciare un po' il percorso eliminando il passaggio per Narvik e prendendo il traghetto direttamente per Lodingen sull'isola Hinnoy.
Sull'isola andiamo subito a cercare un campeggio per la notte visto che ci sono parecchie manifestazioni in giro e non è molto facile trovare da dormire in questi ultimi giorni. Trovato un bel bungalow in un campeggio a Gullesfjord, praticamente al centro dell'isola Hinnoy, andiamo a fare un giretto esplorativo sull'isola Langoya, che è la più esterna del gruppo. Troviamo dei paesaggi stupendi con spiagge piene di grossi massi, isolette di tutte le forme e dimensioni a perdita d'occhio, laghetti per tutti i gusti, montagne alte sul mare ancora piene di neve, villaggi di pescatori con i tipici essicatoi per il merluzzo... Qui si respira proprio la vera Norvegia.
Alla fine torniamo in campeggio alle 10 di sera mentre sembra appena primo pomeriggio...
P.S.: se qualcuno mi scrivesse delle e-mail volevo avvertirlo che per problemi di connessione non scaricherò la posta fino al mio ritorno. Poi risponderò a tutti...
|