DOM 15 LUGLIO 2007
Oggi siamo arrivati alla metà della nostra vacanza... Finora abbiamo avuto solo una mattinata con qualche nuvola e per il resto sempre sereno con temperature tutto sommato gradevoli visto pure il clima secco e ventilato.
Il Monastero di Moni Arkadiou Per oggi abbiamo programmato un giro non troppo lungo in auto in modo da avere il tempo anche per un bel bagno. La prima mèta è stata il Monastero di Moni Arkadiou, sulle colline all'interno della regione di Rethimno. Il posto è molto bello: classico monastero con la chiesa al centro e tutto intorno le celle dei monaci, un piccolo museo, belle pergolate e tanti fiori e piante di tutti i tipi. Dopo la visita al monastero siamo andati, lungo belle stradine panoramiche, fino ad Anogia, paesino famoso per i prodotti della tessitura. Paesino che però ci ha un po' deluso in quanto molti prodotti commerciali e quasi nulla di vero artigianato.
Il Monastero di Moni Arkadiou Siamo quindi rientrati in albergo e siamo andati subito in spiaggia per goderci un bel pomeriggio di relax e nuotate. Il mare era ancora abbastanza mosso e ci siamo divertiti a giocare con le onde...
|