MER 18 LUGLIO 2007
La spiaggia di Palm Beach (Paralia Finika) Oggi nuovamente in giro per spiagge: stavolta scendiamo a Plakias dove prendiamo un battello per la stupenda "Palm Beach", una spiaggia isolata alla foce di un fiume incassato in una stretta gola piena di palme... Il posto è stupendo: già il fatto di essere raggiungibile solo via mare o attraverso un ripido sentierino, lo rende speciale... Inoltre anche il breve fiume contornato da canneti e da palme dà un tocco di esotico mica da poco Il fiume si può risalire con dei pedalò o con le canoe per circa 500 metri fino ad un punto dove delle rocce costringono a proseguire a piedi. Ma continuare a salire non vale la pena. Molto meglio ridiscendere e farsi un tuffo nelle splendide acque della baia.
Mare o acquario? La spiaggia di ghiaia non sarà bella come quella di sabbia bianca di Elafonissi, ma sott'acqua, con rocce, scogli affioranti e tanti pesci, forse è anche meglio!
La spiaggia di Palm Beach versione subacquea Siamo rimasti lì fino alle 16.00 quando il battello è tornato a prenderci. Abbiamo quindi ripreso la jeep e siamo andati a farci ancora un giretto fino al monastero di Moni Preveli (sopra la valle che finiva nella spiaggia di prima) e poi, lungo un paio di bei sterrati, lungo la stupenda costa rocciosa che si affaccia sul mar Libico. Siamo quindi ritornati sulla strada principale ed in un'oretta siamo arrivati in albergo in tempo per la cena La sera quindi a nanna presto perchè domani sarà un'altra giornata movimentata...
|