MAR 28 LUGLIO 2009
Oggi ultimo giorno in Scozia: da Aberdeen ci spostiamo ad Edimburgo da dove nei prossimi giorni scenderemo verso Londra. La mattina lungo la strada che scende verso Edimburgo ci fermiamo a Stonehaven dove ci sono le bellissime rovine del castello di Dunnottar. Questo castello sorgeva proprio su uno sperone roccioso a picco sul mare ed i resti sono molto ben conservati ed interessanti da visitare.
Il castello di Dunnottar Arrivati ad Edimburgo troviamo un Bed&Breakfast per la notte e poi andiamo a fare ancora un giro nei dintorni (visto che la città l'avevamo già visitata all'andata). Andiamo prima alla Cappella di Roslin (famosa dal "Codice Da Vinci" di Dan Brown) ma è una delusione: tutta impacchettata in una strana impalcatura con percorsi per i turisti... Lasciamo immediatamente perdere. Da li decidiamo allora di andare a fare un giro lungo la costa. Passando per il paesino di Aberlady vediamo una bella chiesetta in stile nordico e ci fermiamo a visitarla. Molto bella anche all'interno e, sorpresa, addirittura una scultura del Canova! Incredibile trovare un capolavoro del grande scultore italiano in un posto così sperduto e neanche segnato sulle guide... Da Aberlady arriviamo quindi fino al paesino di Tantallon in riva al mare.
La spiaggia di Tantallon Ci fermiamo quindi a fare una passeggiata in spiaggia (c'era gente con i costumi da bagno mentre noi avevamo i maglioni! ) per poi rientrare ad Edimburgo.
|