VEN 31 LUGLIO 2009
Oggi bel tempo, ottimo per visitare un po' il centro di Londra.
Il Tower Bridge Dopo qualche peripezia mattutina per acquistare il biglietti giornalieri per bus e metrò e per cambiare delle sterline "scozzesi", siamo andati in centro. Prima fermata il Tower Bridge. Molto bello è il nuovo quartiere di uffici di fronte alla Tower Hill, quartiere che nella scorsa visita nel 2000 era ancora in costruzione. Da lì siamo andati a fare un giretto per i vecchi Docks sempre molto pittoreschi... Abbiamo quindi ripreso la metropolitana per andare a vedere il Millennium Bridge (che nell'ultimo film di Harry Potter veniva distrutto in maniera molto spettacolare ) e la London Eye (che invece faceva una brutta fine in altri film come ad esempio "I fantastici 4"). Nella realtà sono entrambi ancora intatti Altro tratto in metrò ed arriviamo davanti al Big Ben.
Sul Millennium Bridge Da qui proseguiamo a piedi il giro passando per Westminster, Royal Horse Guards, St.James Park, Buckingam Palace, Green Park per finire nelle famose vie dello shopping (Bond Street, Oxford Street, Regent Street, Piccadilly Circus )
Il palazzo delle Guardie a Cavallo Con i piedi ormai fumanti, alle 17.30 abbiamo deciso di tornare in albergo... Ci siamo arrivati solo alle 19.15 dopo quasi 2 ore di metropolitana e soprattutto di bus, inchiodato dal traffico dei pendolari...
|