VEN 29 GENNAIO 2010
Questa mattina abbiamo scoperto che anche in Finlandia le previsioni del tempo sono qualcosa di molto vago ed impreciso: era infatti previsto il sole ed invece cielo coperto fino a sera... La cosa positiva è che non c'era vento e la temperatura era di sopportabilissimi -15° Siamo così andati a fare un giro per i boschi intorno al paese finendo per tornare alla pista per slittini di martedì. Questa volta la visibilità in cima alla collina è buona ed approfittiamo per fare un po' di foto del paesaggio intorno e poi una sosta con un bel caffè caldo davanti al caminetto nel rifugio che si trova lassù.
Panorama dalla cima della collina: Saariselka si trova alla base Quindi divertente discesa con lo slittino fino a valle. Al pomeriggio presto ci facciamo le nostre solite 2 orette di piscina con sauna e bagno turco.
Trovate le differenze... ;-) Poi per le 16.00 usciamo nuovamente per andare a vedere l'Action Park che si trova appena fuori dal paese. Dalla pubblicità sembrava interessante, peccato che era aperta solo la pista dei go-kart sulla pista ghiacciata e che 15 minuti venivano a costare 50 euro! Magari per una gara con degli amici ci avrei potuto fare un pensierino, ma a girare da soli non c'è tutto quel divertimento... Molto meglio salvare i soldi per un altro giro in motoslitta nei prossimi giorni. Siamo quindi ritornati in albergo per la cena e poi serata di relax.
|