Spagna & Portogallo 2012 - Torna alla Home Page

DOM 22 LUGLIO 2012

Oggi abbiamo abbandonato le montagne ed in un paio d'ore d'autostrada abbiamo raggiunto Lisbona dove resteremo alcuni giorni.

[La bandiera sul castello]Abbiamo trovato un albergo in una zona abbastanza centrale ma tranquilla. A due passi abbiamo una stazione della metropolitana ed infatti useremo solo i mezzi pubblici per muoverci in centro.

Al pomeriggio abbiamo iniziato subito a visitare la città.

Abbiamo cominciato con con il Castello di San Jorge che domina la città.

Una bella salitina a piedi sotto il sole per raggiungerlo ma valeva la pena: sono quasi tutte rovine ma il luogo è molto bello con molti alberi secolari a fare ombra e le mura sono molto complesse con scale, cortili, mura merlate e torri da cui ammirare la città.

Si riesce a vedere bene anche la Praca do Comercio che, come Piazza Unità d'Italia a Trieste, è una delle poche piazze al mondo ad avere un lato aperto sul mare (in questo caso sull'estuario del fiume Tago).

Dopo il castello abbiamo approfittato di cenare presto in un localino sotto le mura e quindi ci siamo fatti una corsa sul famoso tram nr. 28: abbiamo fatto il giro corto che fa delle salite e discese degne delle montagne russe...

Ultima tappa prima di tornare in albergo, l'Hard Rock Cafè locale dove abbiamo fatto un po' di shopping (e stavolta mi sono comprato pure io una maglietta ).

E domani ci aspetta un bel po' di scarpinate per la città...


Copyright © 2012 Webmaster GMDBsoft