VEN 27 LUGLIO 2012
Oggi gran giro per le montagne... Partiamo da Pamplona dirigendoci verso il parco nazionale dei Pirenei. Una bella strada con dei paesaggi sempre vari.
![]() Passati in Francia ci troviamo fra le montagne vere e proprie. Massicci molto alti con valli strette ed incassate. La cosa strana però è che quasi tutte le cime sono verdi, ricoperte da erba o da boschi mentre, vista l'altezza delle montagne, ci aspettavamo un paesaggio più "alpino".
![]() Purtroppo man mano che ci addentriamo fra i monti il tempo peggiora e finiamo per arrivare in cima al Col de Tourmalet (famoso per i vari tour de France) in mezzo ad un nebbione che non ci fa vedere a più di 10 metri di distanza...(ed infatti finiamo addirittura per accorgerci solo all'ultimo momento di essere arrivati sul passo e siamo costretti a fermarci per una foto ricordo un po' oltre).
![]() Alla fine dopo vari saliscendi arriviamo a Viella, un bel paesino spagnolo in mezzo ai Pirenei a pochi km dal confine dove passeremo l'ultima notte in Spagna.
|