MAR 21 LUGLIO 2009
Scottish Breakfast (praticamente un pranzo) Questa mattina, dopo la solita abbondante colazione, abbiamo lasciato Edimburgo alla volta delle Highlands occidentali. Il tempo inizialmente è stato abbastanza buono e così abbiamo potuto visitare l'interessante Falkirk Wheel: un sistema veramente ingegnoso e particolare per far superare a dei battelli un grande dislivello fra 2 fiumi.
Come potete vedere nelle foto si tratta di un meccanismo composto da due compartimenti stagni che contegnono l'acqua ed il battello galleggiante.
Falkirk Wheel Da Falkirk abbiamo proseguito verso Callander. Da qui in poi il paesaggio si è fatto molto bello (d'altronde qui c'è il parco naturale di Loch Lomond frequentato da molti turisti). A Tyndrum abbiamo preso la A85 verso Connel. Lungo la strada ci siamo fermati ad ammirare la splendida chiesetta di St. Conan, in tipico stile nordico: molto semplice ma altamente suggestivo...
La chiesetta di St.Conan Il tempo intanto è peggiorato ed ha cominciato a piovere un po' ma non da fastidio: fa atmosfera... A Connel arriviamo sul fiordo Loch Linnhe che costeggiamo fino ad arrivare a Fort William. Qui abbiamo trovato un bel B&B dove faremo tappa per 3 notti in modo da poter visitare bene i dintorni che promettono parecchi spunti interessanti. Giretto pomeridiano per il paesino (che però alle 18.00 chiudeva tutti i negozi) e quindi rientriamo in casa (visto che nel frattempo aveva anche ripreso a piovere).
|