VEN 24 LUGLIO 2009
Questa mattina abbiamo fatto colazione e poi abbiamo lasciato il B&B di Fort William per spostarci in zona Inverness. Il tempo oggi è brutto con piogge frequenti ma tanto il tragitto non è molto panoramico. Unico punto degno di nota è il lago di Loch Ness ma è più famoso per la storia del presunto mostro che per la sua bellezza... L'idea iniziale era di fermarsi 4 notti ad Elgin, una 60ina di km oltre Inverness e da li girare la zona. Poi però abbiamo preferito dividere la tappa in 2 in modo da gestire meglio le visite: 2 notti ad Inverness per visitare la zona a nord e 2 notti ad Aberdeen per visitare la zona ad est. Ad Inverness abbiamo trovato posto in un albergo della catena Holiday Inn e da li abbiamo prenotato anche le due notti ad Aberdeen nella stessa catena.
In giro per Inverness Dopo esserci sistemati, siamo andati a fare un giretto per Inverness. La cittadina è carina, non molto grande ma con dei bei palazzi (e qualche strana automobile )
Una Limousine rosa?!?!? Il parco sotto al castello poi era pieno di conigli che saltellavano in giro liberi... Sempre sorprendenti queste città britanniche! E domani si va a visitare la parte più a nord della Scozia...
|